From f9e9301f30ef6d4fe310c7f07c66bbf55b889b73 Mon Sep 17 00:00:00 2001 From: cnr-isti-vclab Date: Fri, 6 May 2005 14:02:37 +0000 Subject: [PATCH] replaced all the occurences of min.v[0] with min.X(), max.v[0] with max.X() etc. --- vcg/space/box2.h | 46 +++++++++++++++++++++++----------------------- 1 file changed, 23 insertions(+), 23 deletions(-) diff --git a/vcg/space/box2.h b/vcg/space/box2.h index 513e7373..f7782ea6 100644 --- a/vcg/space/box2.h +++ b/vcg/space/box2.h @@ -90,7 +90,7 @@ public: /// Set the bounding box to a null value void SetNull() { - min.x()= 1; max.x()= -1; min.y()= 1; max.y()= -1; + min.X()= 1; max.X()= -1; min.Y()= 1; max.Y()= -1; } /** Function to add two bounding box @param b Il bounding box che si vuole aggiungere @@ -102,13 +102,13 @@ public: min=b.min; max=b.max; } - esle + else { - if(min.v[0] > b.min.v[0]) min.v[0] = b.min.v[0]; - if(min.v[1] > b.min.v[1]) min.v[1] = b.min.v[1]; + if(min.X() > b.min.X()) min.X() = b.min.X(); + if(min.Y() > b.min.Y()) min.Y() = b.min.Y(); - if(max.v[0] < b.max.v[0]) max.v[0] = b.max.v[0]; - if(max.v[1] < b.max.v[1]) max.v[1] = b.max.v[1]; + if(max.X() < b.max.X()) max.X() = b.max.X(); + if(max.Y() < b.max.Y()) max.Y() = b.max.Y(); } } /** Funzione per aggiungere un punto al bounding box. Il bounding box viene modificato se il punto @@ -120,11 +120,11 @@ public: if(IsNull()) Set(p); else { - if(min.v[0] > p.v[0]) min.v[0] = p.v[0]; - if(min.v[1] > p.v[1]) min.v[1] = p.v[1]; + if(min.X() > p.X()) min.X() = p.X(); + if(min.Y() > p.Y()) min.Y() = p.Y(); - if(max.v[0] < p.v[0]) max.v[0] = p.v[0]; - if(max.v[1] < p.v[1]) max.v[1] = p.v[1]; + if(max.X() < p.X()) max.X() = p.X(); + if(max.Y() < p.Y()) max.Y() = p.Y(); } } /** Calcola l'intersezione tra due bounding box. Al bounding box viene assegnato il valore risultante. @@ -132,13 +132,13 @@ public: */ void Intersect( const Box2 & b ) { - if(min.v[0] < b.min.v[0]) min.v[0] = b.min.v[0]; - if(min.v[1] < b.min.v[1]) min.v[1] = b.min.v[1]; + if(min.X() < b.min.X()) min.X() = b.min.X(); + if(min.Y() < b.min.Y()) min.Y() = b.min.Y(); - if(max.v[0] > b.max.v[0]) max.v[0] = b.max.v[0]; - if(max.v[1] > b.max.v[1]) max.v[1] = b.max.v[1]; + if(max.X() > b.max.X()) max.X() = b.max.X(); + if(max.Y() > b.max.Y()) max.Y() = b.max.Y(); - if(min.v[0]>max.v[0] || min.v[1]>max.v[1]) SetNull(); + if(min.X()>max.X() || min.Y()>max.Y()) SetNull(); } /** Trasla il bounding box di un valore definito dal parametro. @@ -156,8 +156,8 @@ public: bool IsIn( Point2 const & p ) const { return ( - min.v[0] <= p.v[0] && p.v[0] <= max.v[0] && - min.v[1] <= p.v[1] && p.v[1] <= max.v[1] + min.X() <= p.X() && p.X() <= max.X() && + min.Y() <= p.Y() && p.Y() <= max.Y() ); } /** Verifica se un punto appartiene ad un bounding box aperto sul max. @@ -167,8 +167,8 @@ public: bool IsInEx( Point2 const & p ) const { return ( - min.v[0] <= p.v[0] && p.v[0] < max.v[0] && - min.v[1] <= p.v[1] && p.v[1] < max.v[1] + min.X() <= p.X() && p.X() < max.X() && + min.Y() <= p.Y() && p.Y() < max.Y() ); } /** Verifica se due bounding box collidono cioe' se hanno una intersezione non vuota. Per esempio @@ -185,11 +185,11 @@ public: /** Controlla se il bounding box e' nullo. @return True se il bounding box e' nullo, false altrimenti */ - inline bool IsNull() const { return min.v[0]>max.v[0] || min.v[1]>max.v[1]; } + inline bool IsNull() const { return min.X()>max.X() || min.Y()>max.Y(); } /** Controlla se il bounding box e' consistente. @return True se il bounding box e' consistente, false altrimenti */ - inline bool IsValid() const { return min.v[0] & p ) {