diff --git a/vcg/simplex/edge/pos.h b/vcg/simplex/edge/pos.h index 321f0142..90fc56e3 100644 --- a/vcg/simplex/edge/pos.h +++ b/vcg/simplex/edge/pos.h @@ -90,16 +90,10 @@ class Pos { public: - /// The vertex type typedef typename EDGETYPE::VertexType VertexType; - /////The HEdgePos type typedef Pos< EDGETYPE> POSTYPE; - ///// The vector type - //typedef typename MVTYPE::coord_type vectorial_type; - ///// The scalar type - //typedef typename MVTYPE::scalar_type scalar_type; - /// Pointer to the face of the half-edge + /// Pointer to the edge EDGETYPE *e; /// Pointer to the vertex VertexType *v; @@ -113,17 +107,17 @@ public: // Official Access functions functions VertexType *& V(){ return v; } - EDGETYPE *& E(){ return e; } + EDGETYPE *& E(){ return e; } int VInd(){ return (e->V(0)==v)?0:1; } - /// Operator to compare two half-edge + /// Operator to compare two edge pos inline bool operator == ( POSTYPE const & p ) const { return (e==p.e &&v==p.v); } - /// Operator to compare two half-edge + /// Operator to compare two edge pos inline bool operator != ( POSTYPE const & p ) const { return (e!=p.e || v!=p.v); } @@ -169,21 +163,12 @@ public: FlipV(); } - // Paolo Cignoni 19/6/99 - // Si muove sulla faccia adiacente a f, lungo uno spigolo che - // NON e' j, e che e' adiacente a v - // in questo modo si scandiscono tutte le facce incidenti in un - // vertice f facendo Next() finche' non si ritorna all'inizio - // Nota che sul bordo rimbalza, cioe' se lo spigolo !=j e' di bordo - // restituisce sempre la faccia f ma con nj che e' il nuovo spigolo di bordo - // vecchi parametri: MFTYPE * & f, MVTYPE * v, int & j - - // Cambia edge mantenendo la stessa faccia e lo stesso vertice - /// Changes edge maintaining the same face and the same vertex + /// Changes vertex maintaining the edge void FlipV() { v = (e->V(0)==v)?e->V(1):e->V(0); } + /// Changes edge maintaining the vertex void FlipE() { assert( (e->V(0)==v) ||(e->V(1)==v));